TANIA D'ARRIGO

 

Salve, sono Tania D’Arrigo nata a Catania l’11 Giugno 1978 e amo la mia città perché offre bellezze di ogni tipo ed è una fonte inesauribile di ispirazione.

 

Mi sono laureata alla facoltà di Economia e Commercio di Catania e da sempre ho avuto uno spiccato interesse per le discipline matematiche e per il marketing in tutte le sue sfaccettature.

 

Dopo la laurea, in attesa di trovare un lavoro, nel tempo libero mi sono dedicata alla mia passione, ovvero cucinare dolci; ma curiosamente non mi accontentavo mai di seguire una ricetta ma dovevo sempre modificarla a modo mio per renderla più golosa!

Questa voglia di creatività si è allargata alle decorazioni di casa di Natale…comprare un oggetto semplice e anche bruttino perché dentro di me lo immaginavo diverso e trasformarlo in qualcosa di più bello.

 

Un giorno queste passioni mi hanno spinto per curiosità e per voglia di migliorarmi e imparare cose nuove a informarmi sui corsi Artea. Senza alcuna esperienza nel disegno e nelle varie tecniche artistiche ho deciso di lanciarmi in questa avventura. 
Ho iniziato così a provare diverse tecniche fino a trovare la mia ispirazione nella pittura ad olio e nell'uso della spatola. 
Che dire… è stato incredibile provare l’emozione di riuscire a creare qualcosa che non avrei mai potuto immaginare di saper fare, vedere i quadri che pian piano prendevano forma dalle mie pennellate e che si trasformavano con la mia creatività.

 

Ho scoperto che dipingere mi fa estraniare dal mondo e mi fa stare bene ed è indescrivibile la gioia che provo quando riscontro nei  commenti altrui di essere riuscita a suscitare con i miei quadri esattamente le emozioni che avrei voluto. La pittura è diventato il mio angolo di serenità.
 Da allora mi dedico con passione a sperimentare e a perfezionare la tecnica.

I miei lavori:

Contattami:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti